Maurizio Turco

Maurizio, appassionato ed attivo pilota moto nei Campionati Enduro & Rally durante il decennio '90, sin dalla gioventu' e' attratto dal Sahara e dal suo popolo nomade, finche' non viene definitivamente contagiato dal "Mal d'Africa" in occasione del suo primo viaggio in moto in Egitto, nel 1984.
Da allora  viaggia ripetutamente, con ogni mezzo, in Africa e altri continenti, passando per Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Mauritania, Sinai, Grecia, Israele, Siria, Giordania, Turchia, Albania, Islanda, Argentina La Puna, Patagonia, Oman, Kirghizistan, Namibia.
Nel 1991 si innamora del fascino primordiale della terra d' ISLANDA. Questa seconda passione lo spinge a viaggiare in 4x4 e Trekking, lungo tutte le sue insidiose piste interne, ininterrottamente per oltre 30 anni, diventando quindi un profondo conoscitore di questo Paese.
Nell'ultimo decennio ha iniziato a viaggiare moltissimo con la formula Fly & Self-Drive 4x4 anche in Argentina, Oman e Kirghizistan, creando dei fantastici itinerari fuori dalle normali rotte turistiche, lungo l'antica via della Seta, sugli altipiani della Puna fino oltre 5000 m, oppure nell'infinito deserto del Rub al Khali e Wahiba sand della Penisola Arabica.
Tutti  gli  itinerari offro-ad sono stati effettuati in 4x4, moto da enduro oppure trekking, acquistando una grande esperienza nelle varie discipline. Durante i singoli viaggi  si occupa della navigazione come apripista, con l'ausilio di carte e GPS, ed anche dell'assistenza tecnica-logistica.
E' il fondatore di 4x4 viaggi avventura.

Tutti i viaggi con Maurizio Turco

Dicevamo? Non c'è un local nella tua città? Segnalaci la tua agenzia di fiducia, sarà presto dei nostri!

Le domande più frequenti

Vai alle FAQ